7 cose da vedere assolutamente a Trento

Una città dall’immenso fascino che può nutrire l’anima di ogni visitatore: appassionati di storia o amanti della cultura, curiosi di scienza o studiosi di guerra, visionari architetti e occultisti che vogliono scoprire i misteri dei castelli. Del tempo per soddisfare i desideri più raffinati e sottili grazie alle opere, ai musei, alle chiese, ai siti archeologici e a molte altre attrazioni.

Duomo trento foto aerea

Il Duomo e il Museo Diocesano

Il Duomo di Trento è dedicato a San Vigilio, patrono della città. Lì nel 1563 furono promulgati gli accordi dello storico Concilio di Trento, storia descritta dettagliatamente all’interno del Museo Diocesano, nelle sale del Palazzo Pretorio.

Castello del buonconsiglio trento

Il Castel del Buonconsiglio

Una castello magico che resterà impresso a lungo nella vostra memoria, una fortezza nel centro storico che era sede di vescovi e dei più importanti signori della città. La costruzione ed gli affreschi di Torre dell’Aquila vi lasceranno a bocca aperta.

Museo muse trento

MUSE: Museo delle Scienze

Progettato dall’architetto Renzo Piano, il Museo delle Scienze non è solamente unico per il suo design innovativo ma anche per tutte le iniziative e gli eventi scientifici che lo caratterizzano. Laboratori mozzafiato per grandi e piccini in uno dei musei di scienze naturali più importante d’Europa.

Gallerie piedicastello

Le gallerie di Piedicastello

Grandi spazi espositivi creati all’interno di due ex tunnel stradali nello storico quartiere di Piedicastello, spazio dedicato a mostre fotografiche, a installazioni multimediali e ad eventi culturali.

Doss di trento cesare battisti

Doss Trento e il Museo degli Alpini

Da Piedicastello con una bella passeggiata in natura è possibile salire su Doss Trento dove si trova il maestoso Mausoleo di Cesare Battisti che osserva la città dall’alto e il Museo Nazionale Storico degli Alpini.

Vista trento funivia sardagna

La funivia per Sardagna

Volete godere di un panorama veramente mozzafiato? Allora una visita a Sardagna salendo con la funivia dal centro di Trento è d’obbligo! Ma se la funivia ti sembra troppo comoda puoi percorrere la bella ciclopedonale lungo il fiume d’Adige.

Orrido di ponte alto fersina

L’Orrido di Ponte Alto

Scarpe comode e abbigliamento sportivo sono l’ideale per visitare l’Orrido di Ponte Alto. Un Canyon meraviglioso nella roccia scavato dal torrente Fersina. Per raggiungere il luogo basta prendere un pullman dall’autostazione e in un quarto d’ora si è arrivati.

Duomo trento foto aerea

Richiedi la Trentino Guest Card

La Trentino guest card viene fornita senza costi a tutti coloro che pernottano in una delle strutture accreditate del territorio e il Calepina Alpine…

B Bcalepina 127

Fuga romantica

dal 03.10.2022 al 16.10.2022
da 300€ a persona・2 notti