Vacanze a Trento all’insegna dell’arte e della cultura

Una città nel cuore delle Alpi tutta da scoprire, a partire dai reperti storici di epoca Romana, durante la quale la città si sviluppò. Immergersi in cultura, storia e scienza è facile, basta visitare il Castello del Buonconsiglio e il Museo Diocesano, le gallerie di Piediscastello e il Doss Trento, dove si trova il Museo delle Truppe Alpine oppure il MUSE, Museo delle Scienze.
In inverno invece la città diventa il punto di riferimento alpino del Natale grazie ai suoi spettacolari mercatini.

Citta di trento
Palazzo pretorio torre civica trento

Una città del nord Italia da vivere

Sede del Concilio della Controriforma dal 1545 al 1563, Trento nel corso della sua millenaria evoluzione è stata magnete per diverse tradizioni, provenienti dal nord e dal sud Europa. Un mix unico e irripetibile che prende forma in una città di montagna, una delle più fredde d’Italia d’inverno e una delle più calde d’estate.

  • Alle porte delle Dolomiti e Dolomiti del Brenta
  • Storia millenaria con castelli e palazzi storici
  • Musei e gallerie di profilo internazionale
  • Uno dei Mercatini di Natale più rinomati
  • Vicino al Lago di Garda
Castello buonconsiglio trento giardini
Fontana nettuno trento

Anima alpina, eleganza italiana

Un crocevia di culture, a partire dall’influenza Romana che è mantenuta in vita nello spazio archeologico sotterraneo di Piazza Cesare Battisti e dalla basilica paleocristiano, all’influenza del Tirolo e dell’impero d’Austria, percepita ancora oggi, fino all’acquisizione dell’autonomia. Una città dalla tradizione alpine ma che comunque ha saputo mantenere l’eleganza ed il fascino italiano.

Città per menti curiose: Duomo, MUSE, Castelli e non solo

Una gamma ampia per le menti più curiose ed i cuori più aperti.
Dal rinomato Duomo di Trento, al MUSE, Museo delle scienze dalle mille iniziative ed eventi a carattere scientifico, al Castel del Buonconsiglio e ad altri sparsi nella regione, ai siti archeologici, al cinquecentesco palazzo delle Albere fino alle Gallerie di Piedicastello e al Doss di Trento con il suo Museo delle Truppe Alpine.

Museo muse trento
Castello del buonconsiglio trento
Lago nero dolomiti del brenta

Vivi il Trentino, dalle Dolomiti al Lago di Garda

Grazie alla sua posizione Trento si presenta come un’ottimo punto di partenza per visitare anche le meraviglie naturali che la circondano come le maestose Dolomiti di Brenta, della Val di Fiemme e della Val di Fassa. La catena del Lagorai, il gruppo Adamello Presenella con il suo ghiacciaio, la Val di Non e di Sole oppure i bellissimi laghi della regione come quello di Garda o quello di Molveno.

Richiedi la tua Trentino Guest Card

Al momento del check-in richiedici la Trentino Guest Card per vivere al meglio tutte le esperienze offerte dalla città di Trento e dal Trentino. Con la Trentino Guest Card potrai avere agevolazioni su tante esperienze per tutta la durata del tuo soggiorno presso la nostra struttura.

Muse trento
Castello buonconsiglio trento